Come scegliere gli specchi. Acquistare a Lecce e provincia
Perchè la casa appaia grande e luminosa basta veramente poco: basta servirsi degli accessori adatti come la scelta dello specchio.
La scelta degli specchi che meglio si adattano all’arredo della casa non va sottovalutato e la loro collocazione nel posto giusto è di grande importanza per dare un effetto originale e accattivante.
Gli specchi non svolgono solo una funzione pratica, ma anche estetica; quelli di dimensioni grandi aggiungono profondità alla stanza, facendola sembrare più spaziosa e luminosa. Quelli lunghi da parete sono l’ideale per specchiarsi a figura intera e possiamo appenderli sia in orizzontale che in verticale ma anche creando una combinazione di forme e dimensioni che si preferisce.
In uno spazio piccolo, come ad esempio bagni, sarebbe preferibile l’utilizzo di uno specchio senza cornice, per non rendere l’ambiente pesante. Per avere il suo effetto splendido, basta applicarlo in modo da formare un vero e proprio mosaico alla parete.
Come sistemarli nei punti giusti. Importante, non mettere lo specchio alla fine di un corridoio ma ai suoi lati, in modo che il corridoio possa apparire più largo e luminoso, grazie alla sua caratteristica di giochi di luce e di riflessi.
La scelta della collocazione dello specchio ricade nelle camere come il bagno, la camera da letto, il soggiorno.
Per un ambiente in stile rustico, degli specchi appesi alla parete, decorati da una cornice lavorata, esalteranno e renderanno ancor più tradizionale l’ambiente, soprattutto se posizionato sopra un caldo caminetto, mentre per un ambiente un po’ più eccentrico, la scelta delle cornici singolari ed originali, di tante diverse forme e colori, esalterebbero quel tipo di ambiente.
Per decorare il bagno infine, la scelta varia.
Se si amano il genere degli specchi grandi, potremmo optare per uno specchio a parete, oppure scegliere di mettere alcuni specchi con cornice in legno sopra la vasca da bagno, per un effetto un po’ retrò, familiare e davvero irresistibile.
Inseriamo una gallery con alcune proposte da parte dei mobilifici a Lecce e provincia.
GALLERY PROPOSTE LECCE E PROVINCIA
Come scegliere lo specchio. Acquistare a Lecce e provincia – di Jessica Troyse
Lascia un commento