Un ottimo modo per tenere in ordine casa e guardaroba: le scarpiere in camera da letto
Scarpiere in Camera da Letto .Tra vestiti e accessori che si trovano in camera da letto, per una donna, non c’è mai quasi spazio per tutto l’occorrente necessario.
Molte amano sempre essere al “top”, per ogni occasione o abito che sia desiderano sempre abbinarsi dalla testa ai piedi. In particolare adorano avere tantissime scarpe, anche se a volte, nonostante la montagna di scatoli, affermano di non averne nessun paio giusto per l’occasione.
Questo potrebbe succedere se le scarpe non sono ordinate in modo giusto tanto da dimenticare anche quali si ha a disposizione. E ancora, a volte si corre il rischio che la marea informe, multicolore e incontrollata delle calzature invada drasticamente ogni angolo recondito della nostra abitazione, cercando rifugio nei sottoscala, nei ripostigli, in quei quindici centimetri dietro la porta del soggiorno che avevano proprio bisogno di essere riempiti.
Un disordine questo, specie se concentrato nelle aree adiacenti all’ingresso della nostra casa, finisce per procurarle un aspetto molto trasandato. E allora perché non cercare di avere una scarpiera ad hoc che permetta di averle ben sistemate? Le scarpiere moderne a volte sono veri e propri elementi di arredo e sono ottime da sistemare anche in camera da letto. Del resto è qui che si ha il proprio guardaroba e avere sottomano anche le scarpe, sarebbe il massimo.
Gli arredatori intervistati a Lecce consigliano di considerare sempre la comodità di apertura e la suddivisione interna delle scarpiere.
Ne esistono davvero diverse tipologie, dalle scarpiere più classiche alle più moderne, in legno laccato, laminato o in altri materiali, che soluzione intelligente per tenere tutto al suo posto. E ovviamente, oltre alle dimensioni, troviamo moltissime varietà di colori, abbinamenti, decorazioni; la scarpiera può diventare un prodotto unico e personale.
Ci sono quelle a forma di albero o grattacielo. Se non avete molto spazio ci sono i portascarpe progettati come cassettiere. E se vi piacciono le scarpe a vista potete sempre optare per gli appendi-scarpe da parete. E ancora, si potrebbe optare per un mobiletto a parete con uno specchio applicato sull’anta a cerniera a tutta altezza e attrezzabile con mensole porta-scarpe. Se in casa ci sono bambini, meglio pensare a una scarpiera realizzata in materiale anti-graffio.
E ancora, nel caso in cui nella vostra scarpiera, sistemata in camera da letto, non entrano tutte le vostre calzature, gli arredatori di Lecce danno anche qualche suggerimento per organizzarvi al meglio:
1.Innanzitutto meglio mettere ben in vista le scarpe che si utilizzano con maggior frequenza, sostituendole nel cambio di stagione
2 .le scarpe non adatte alla stagione possono essere chiuse in sacchetti di stoffa e riposte in uno sgabuzzino.
3. per eliminare l’umidità e il cattivo odore delle scarpe, optate per sacchettini di garza e mettete all’interno un po’ di bicarbonato .
In alternativa alle scarpiere, sono disponibili per le camere anche delle scatole porta scarpe da inserire sotto il letto o direttamente nell’armadio.
GALLERY SCARPIERE IN CAMERA DA LETTO
Scarpiere in Camera da Letto – di Elisabetta Paladini
Lascia un commento