Partendo dal complemento più emblematico della camera, ossia il letto, le soluzioni sono molteplici. Lo stile contemporaneo consente infatti di optare per diverse tipologie di strutture: tra le più attuali troviamo quelle che utilizzano nella realizzazione del letto, il connubio tra legno e inserti di tessuto o pelle. Questa tipologia di sistema rappresenta una valida alternativa rispetto ai letti di concezione tradizionale e costituisce una proposta arredativa funzionale e di classe. Una scelta di questo genere permette inoltre di essere facilmente adattabile ad ogni ambiente.
Per quanto riguarda l’armadio, altro protagonista della camera, è bene ricordare, durante la scelta, specialmente se gli spazi a disposizione non siano generosissimi, di optare preferibilmente per un sistema ad ante scorrevoli, certamente più adattabili in caso di ambienti un pò angusti.
Intonati all’arredo della camera, se si intende seguire lo stile contemporaneo, i comodini tradizionali possono essere sostituiti anche da piccoli tavolini, cassettiere o mensole. Le opzioni nella scelta di mobili, pavimenti, tendaggi, decorazioni e colori, sono capaci di garantire benessere nella camera destinata al riposo. Alla luce di ciò sarebbe opportuno prediligere i toni caldi e rilassanti del legno a poro aperto, che si riveleranno nel tempo, intramontabili. Se invece la vostra scelta vuole essere improntata da forme più rigorose e lineari, quasi austere, oppure da una raffinata eleganza e raffinatezza, concentrate la vostra attenzione sulle bellissime tonalità del bianco, da abbinare alla collocazione di grandi specchi che regalano tanta profondità e luminosità alla stanza, specie se di piccole dimensioni.
Se desiderate arredare la vostra casa con un gusto davvero impeccabile, il posto giusto dove recarvi è Stefano Arredamenti di Uggiano la Chiesa (Lecce), dove sarete accolti da un team di professionisti del settore, coordinato dalle brillanti proprietarie, Vittoria e Marilena, che con la loro esperienza, sapranno guidarvi al meglio nella progettazione e nell’arredamento della camera da letto, proponendovi scelte mirate sulla base delle vostre esigenze di spazio e al vostro gusto personale.
Lascia un commento