Ogni anno, in una sera di fine estate, l’arte e la cultura, il mondo dell’imprenditoria salentina e della cultura si riuniscono a Maglie, nell’atrio dello storico Palazzo Marchesale per assegnare lo storico premio “La Meridiana” un prestigioso riconoscimento alle personalità del mondo del volontariato, della cultura, dell’imprenditoria che si sono distinte per l’impegno e i risultati conseguiti, portando alto il nome del Salento.
Quest’anno il premio speciale “Salento Domani” è stato assegnato, con giuria unanime, alle sorelle Vittoria e Marilena Stefano, della Stefano Arredamenti di Uggiano la Chiesa.
E’ cosi che la qualità dell’arredamento e un servizio d’eccellenza trovano spazio e riconoscimento in un premio che da sempre è sinonimo di prestigio.
Tra le motivazioni che hanno accompagnato il premio consegnato nelle mani delle due sorelle-imprenditrici quelle di riconoscere il valore di un’azienda al femminile che ha avuto la capacità di affermarsi e ottenere importanti risultati nonostante il difficoltoso periodo.
Un premio, dunque, al grande impegno per la crescita e alla capacità di futuro del Salento del domani, sempre più dinamico e produttivo.
Tra i premiati di quest’anno anche i docenti universitari Pierluigi Portaluri e Francesco Maria Bandello, l’operatore culturale Lina Leone, l’imprenditore Giovanni Portaluri, l’ingegnere strutturale Nestore Galati e il francesista Vittorio Lionetto.
Padroni di casa il sindaco di Maglie Antonio Fitto e l’europarlamentare Raffaele Fitto.
Lascia un commento