Il fascino dei letti in ferro battuto proposti da Stefano Arredamenti.
30 anni di esperienza, prima con l’ottone e poi con il ferro battuto e il legno; una vasta gamma di prodotti e lavorazioni, che uniscono l’ossessione per il dettaglio di stile alla robustezza funzionale e alla solidità degli elementi: le aziende proposte da Stefano Arredamenti a Uggiano la Chiesa (Lecce), si presentano al suo pubblico con un curriculum d’eccezione.
Che i prodotti siano bellissimi, tutti lo vedono; impossibile non lasciarsi colpire dalle forme, dagli accostamenti, dalla straordinaria armonia delle linee. Quello che occhi meno esperti e meno attenti potrebbero non notare è l’eccellenza delle lavorazioni, l’esecuzione magistrale delle decorazioni che fanno di ogni letto un pezzo unico e una piccola opera d’arte da ammirare in privato.
Tre soli elementi di base, legno ferro e ottone, risultano sufficienti a costruire un portfolio di soluzioni stilistiche e di creazioni esclusive destinato a una clientela particolare che sa scegliere – e sceglie – fuori dagli schemi e dai criteri usitati del comune e del mediocre, senza mai sconfinare nell’eccentrico o nell’eccessivo. Luminose finiture dorate, argentate, impreziosite da cristalli Swarovski, inserti di pelle pieno fiore e decorazioni con foglia d’argento, particolari in ceramica anticata, rifiniscono le linee con dettagli di buon gusto, eleganza e classe.
Le aziende nel settore proposte da Stefano Arredamenti rappresentano un innegabile esempio dell’eccellenza del Made in Italy per l’esclusività e la qualità dei materiali, per la particolarità delle lavorazioni, eseguite dalle mani esperte di artigiani di lungo corso, in gradi di dare forma a ideazioni di design e stile. Si tratta, in questo caso, di un’azienda legata indissolubilmente a valori del passato come solidità, robustezza e durata, che stanno alla base di ripensamenti in chiave moderna; un connubio di antico e nuovo che crea sorprendenti armonie; una produzione che si fonda saggiamente sulla solidità della tradizione per proiettarsi nel futuro, verso nuovi orizzonti creativi.
La aziende vantano una ponderosa esperienza sul campo che ne conserva l’anima pratica e l’attenzione alla funzionalità degli elementi. La ricerca e l’innovazione negli strumenti di lavorazione e nelle tecniche decorative forniscono nuovi mezzi d’espressione per una gamma di soluzioni in grado di incontrare diversi gusti e soddisfare molte esigenze.
Il risultato, assai concreto, si presenta sotto forma di letti magnifici che acquisiscono valore con il passare del tempo; letti che si stagliano in tutto il loro spessore artistico in ambienti minimalisti, emergono dall’assoluta linearità delle forme circostanti, straordinari esempi di un’eccellenza senza tempo; oppure pezzi dalle linee sobrie ed essenziali ma dalla straordinaria leggerezza strutturale, quasi non fossero composti di elementi pesanti.
Ogni pezzo presente nello showroom a Uggiano la Chiesa ha un nome e un’anima, una personalità definita che si esprime nelle forme, nelle decorazioni, nei rivestimenti, nel sapiente accostamento dei materiali: ecco, allora, il sontuoso Luxur, dall’animo regale, le linee morbide di Margherita, la serica preziosità di Perla, la vivacità di Giada, quasi che la musica si fosse rivestita di materia per rubare ai sensi altre dimensioni; letti fatti di onde solidificate che conservano, incredibilmente, la loro plastica dinamicità.
Le linee comprendono anche tutti i complementi coordinati: comò e comodini, tavolini, specchiere, armadi, poltrone, panche che si armonizzano meravigliosamente nelle linee e nei particolari, completando l’ambiente con fascino e stile e dando corpo ad atmosfere intime ed esclusive, di segreta bellezza e meraviglie condivise.
Per coloro che desiderano approfondirne la conoscenza, desiderano ulteriori dettagli, possono visitare la Stefano Arredamenti di Uggiano la Chiesa (Lecce) dove Marilena e Vittoria vi riserveranno delle fantastiche opportunità.
Lascia un commento