La suddivisione dello spazio è importante per rendere un ambiente funzionale. Se avete una sala troppo grande è possibile separare e dividere gli spazi, senza costruire pareti o montare porte, bastano pochi elementi d’arredo per creare aree delimitate. Librerie, pareti attrezzate, divani e complementi d’arredo, opportunamente scelti e posizionati possono trasformare un ampio ambiente, renderlo confortevole, elegante e soprattutto adattarlo alle proprie esigenze abitative, senza rinunciare a stile e design.
Se si vuole separare la cucina dal soggiorno si può optare per una parete attrezzata, la cui grandezza dipenderà dallo spazio disponibile e dovrà avere lo stesso stile e colore dei mobili già presenti, i quali saranno disposti in maniera semplice e funzionale, in modo da rendere gli ambienti pratici e confortevoli.Per quanto riguarda queste soluzioni di arredamento vi sono diverse versione dalla classica arte povera, a stili più contemporanei con le loro combinazioni di colori e dalle linee essenziali, oppure alle versione moderne modulabili ed impilabili, con il loro particolare ed originale design.
Per dare ordine e creare un’area cottura ed un soggiorno, un divano messo nel posto giusto può essere un’ottima soluzione. Magari posizionandolo al centro, con la seduta rivolta verso il mobile tv, che si trova su un lato della stanza, mentre sull’altro vi è la zona cucina con le tavolo e le sedie.
Librerie double face sono l’ideale per dividere due zone, come ad esempio la zona giorno dallo studio, con la possibilità di creare un’area personalizzata e avere un ambiente versatile e senza perdere la luminosità del luogo. Molto belle e con un design accattivante sono quelle proposte in stile contemporaneo, realizzate con materiali innovativi e con un design ricercato e moderno.
Nel caso invece si vivesse in un open space e si vorrebbe ricavare un angolo riservato, a riparo da occhi indiscreti per mettere il letto, può posizionare un armadio abbastanza grande, come divisorio.
Lascia un commento