I negozianti confermano: il piano cottura in vetroceramica dà una marcia in più. Cucine moderne a Lecce. Il piano cottura
Cucine moderne a Lecce. In giro per costruttori e rivenditori di cucine moderne a Lecce ai quali chiediamo quale piano cottura vada per la maggiore.
Siamo nel 2013 e sicuramente un po’ tutti desiderano dare un tocco nuovo all’interno della propria casa e allora perché non iniziare dalla cucina? Del resto è il luogo in cui le donne passano gran parte delle ore della loro giornata. Tra pulizie e preparativi per il pranzo, la cena o un bel dolce, la cucina diventa una seconda “casa” di cui prendersi cura, ma soprattutto da cui si spera di poter avere qualche aiuto in più con le moderne tecnologie.
I rivenditori e costruttori di cucine moderne a Lecce potrebbero offrire davvero tanto. Si potrebbe optare per una cucina super accessoriata , con un piano cottura in vetroceramica che accelera i tempi di preparazione di un pasto. Un’opzione questa che sarà di gran lunga ben accetta alle donne che arrivano a casa all’ultimo minuto e che si ritrovano a dover preparare un pranzo o una cena, peggio se in vista ci sono degli ospiti.
La vetroceramica è un materiale molto particolare che ha delle caratteristiche davvero uniche:
-Grande resistenza alla dilatazione termica;
-Può essere sottoposto a temperature altissime, sino a 700/ 800° senza subire alcun danno
-Infrangibile
-Immune alla maggior parte delle sostanze corrosive
-Assenza di fiamma
Quelle che abbiamo visto tra i rivenditori di cucine moderne a Lecce, i piani in vetroceramica sono di grande effetto estetico e massima praticità. Sono dotati di un sistema di spegnimento automatico e hanno indicatori di calore residuo che rimangono illuminati finché la superficie è calda.
E ancora, il piano in vetroceramica è facile da pulire grazie alla superficie piana e lineare; è molto più sicuro per l’utilizzo dell’energia elettrica; è più “intelligente” in quanto risulta essere dotato di varie funzioni: timer, memorizzazione di cicli cottura, sistemi elettronici di sicurezza. Inoltre, trattandosi di una superficie perfettamente piana, non sussiste il rischio che il pentolame si ribalti o non ci saranno più gli ugelli che si otturano, come invece accade per i fornelli a gas.
Infine, come già accennato, in cucina, con il piano in vetroceramica si riducono i tempi necessari per la normale cottura e conseguentemente i costi.
Purtroppo, come in tutte le tecnologie, vi sono anche degli svantaggi: il prezzo elevato rispetto ai piani di cottura a gas; le pentole che devono avere il fondo per forza piatto; il costo di gestione che potrebbe essere alto. Inoltre bisognerebbe prestare molta attenzione alla zona di cottura o a quella che la circonda in quanto, in caso di contatto con il nostro corpo, per via di una banale distrazione,si potrebbe correre il rischio di rimanere ustionati.
Tra pro e contro, tra le proposte dei rivenditori di cucine moderne a Lecce, resta il fatto che un piano di cottura in vetroceramica è comunque di grande effetto: elegante, raffinato e all’avanguardia Ma soprattutto si potrebbe presentare come un grande aiuto per tutte le donne e per gli orologi che, oramai con la vita frenetica di oggigiorno, sembrano correre sempre più velocemente.
Cucine moderne a Lecce – di Elisabetta Paladini
Lascia un commento