Sempre più coppie si indirizzano verso una camera da letto dallo stile moderno, una scelta che predilige arredi minimali e funzionali, senza perdere di vista l’eleganza delle forme e la versatilità.
Optare dunque per un arredamento moderno per la stanza da letto significa mettere al bando le forme barocche tipiche delle camere classiche, in luogo di mobili dal design fluido e accattivante, che danno inoltre la possibilità di spaziare con la scelta di materiali e complementi.
Partendo dal letto, infatti, una soluzione moderna può portare a considerare diverse opzioni, come ad esempio una struttura interamente in tessuto: possibilità, questa, che permette di ottenere un mobile leggero e poco imponente, oltre che rappresentare concretamente una possibilità di spazio in più. Infatti, molti letti in tessuto prevedono al loro interno dei contenitori da utilizzare per conservare l’abbigliamento di stagione, il piumone di ricambio, lenzuola e molto altro. Si consideri anche che, la maggior parte dei letti con queste caratteristiche, sono interamente sfoderabili e dunque facilmente lavabili. Ad un letto in tessuto è possibile, inoltre, abbinare qualunque tipologia di arredo moderno, senza subire condizionamenti.Stesso discorso dicasi per l’armadio, il mobile di regola più capiente dell’intera casa. Si prediliga, qualora lo spazio della stanza non sia generoso, un sistema ad ante scorrevoli, soluzione che risulta sempre molto versatile. Qualora temiate che l’armadio renda la stanza troppo affogata, prediligete colori chiari, oppure ampi specchi che ricoprono le ante: oltre ad avere la loro innegabile utilità, alleggeriranno l’armadio e renderanno più luminosa la camera.
Per quanto riguarda materiali e finiture, una camera in stile moderno offre numerose possibilità, e sarà il vostro gusto a guidare la scelta migliore. Si potranno dunque preferire i toni caldi e rilassanti del legno a poro aperto, scelta sempre di gusto in grado di far convivere linee di design con finiture senza tempo che hanno l’innegabile pregio di rimanere attuali più a lungo rispetto a colori molto accesi. Al contrario si potranno scegliere laccature lucide, ideali per forme dinamiche e di stile: una scelta azzeccata qualora di persegua soprattutto l’eleganza e la raffinatezza. Un’altra possibilità è quella di dare spazio a forme minimal, rigorose e lineari, nelle quali ogni dettaglio sarà studiato per esaltare uno stile geometrico e privo di fronzoli per dar vita ad una stanza da letto magari poco romantica in senso tradizionale, ma caratterizzata da una raffinata austerità.
Qualunque scelta decidiate di operare per la vostra camera da letto in stile moderno, considerate sempre la possibilità di personalizzare con complementi originali l’ambiente: con pochi tocchi di gusto, la stanza assumerà la giusta intimità e comunicherà senso di relax e confort.
In ogni caso, a prescindere dal vostro gusto personale e dalle idee in fatto di stili e forme, è sempre utile rivolgersi a professionisti del settore come nel caso di Stefano Arredamenti di Uggiano La Chiesa in provincia di Lecce: le proprietarie, Vittoria e Marilena, sapranno guidarvi al meglio, offrendo inoltre il valore aggiunto di una lunga esperienza nel settore.
Ti può interessare anche:
Parola d'ordine: contemporaneo. Lo stile in camera da letto
L'arredamento in stile scandinavo
Materasso in memory foam: caratteristiche e benefici
La scelta del tavolino: forme e stili diversi tra classicità e design
Camere da letto a Lecce e provincia: "Cristina" a marchio Fasolin
Letti imbottiti: tra bellezza e funzionalità
Lascia un commento