C’è un posto nel Sud Salento in cui l’arte della falegnameria è ancora viva.
L’odore del legno si avverte già sulla soglia. Legno di qualità che prende forma, modellato dalle mani di artigiani esperti che danno vita a creazioni d’arredamento uniche.
Bramato Cucine è un’azienda dai valori tradizionali, proiettata nella modernità: c’è il valore di una famiglia che da anni opera nel settore dell’arredamento artigianale, sulla scia della passione trasmessa dalle generazioni precedenti nell’arco di 40 anni. C’è il valore della manualità che rende gli ambienti di casa originali ed esclusivi e c’è l’estrema cura dei dettagli, la ricercatezza.
Laboratorio, spazio espositivo, magazzino: ogni giorno a Surano, lungo la Strada Statale 275, si progettano e realizzano cucine, soggiorni, camere da letto, bagni, soluzioni su misura per una clientela che viene seguita passo dopo passo, fino alla consegna e al montaggio dei mobili.
Il team Bramato, composto da professionisti del settore, opera sempre sul posto trasformando in realtà i desideri legati al mondo della casa, senza il supporto di architetti esterni. La qualità si evince dall’utilizzo di listellati e del legno massiccio (con spessori di lavorazione dai 3 ai 4,5 cm), dalla possibilità di apportare modifiche in corso d’opera, dalla scelta dei materiali e dalle colorazioni.
Il legname direttamente importato dal Canada, dall’Europa dell’Est e dall’Africa Equatoriale, viene stagionato in loco per poi essere lavorato con un sistema che non contempla il controllo numerico robotizzato. Attraverso il legno massello, re indiscusso in casa Bramato, nascono i luoghi del cuore, ovvero ambienti da vivere a 360°, belli, confortevoli, funzionali, personalizzati e quindi dotati di un’anima.
E’ questo il segreto della produzione artigianale, che a differenza di quella industriale e seriale, non lascia prevalere la macchina sull’uomo, ma lascia spazio alle idee, creando veri capolavori di design. Mobili unici, ma non elitari, perché Bramato Cucine si rivolge a tutti e saprà sicuramente interpretare i vostri sogni.
Lascia un commento