La scelta degli arredi per una taverna, non ha regole particolari. Si tratta di uno spazio che va ad aggiungersi alla casa e che può essere utilizzato in vario modo, come cucina oppure come sala hobby, in cui trascorrere il proprio tempo libero, o ancora come luogo dove invitare gli amici per una cenetta informale. In virtù di queste sue caratteristiche, la stanza può discostarsi dallo stile generale della casa o riprenderlo: può essere arredata in stile rustico o richiamare atmosfere bohémien, trasformarsi in un angolo minimal o sfruttare un’ambientazione etnica, secondo il vostro gusto.
Se prevedete la presenza di un camino, lo potrete allestire in modo che diventi il fulcro della sala durante le fredde serate invernali: uno spazio per la legna, i giusti attrezzi per attizzare il fuoco, una libreria in cui rifornirsi per trascorrere piacevoli momenti sulla poltrona davanti al crepitio della legna che arde, qualche oggetto per dare un tocco personale.
Se invece preferite un arredamento per la taverna che non richiami la campagna, lo stile moderno può essere una soluzione originale: mobili dalle forme geometriche, un’illuminazione basata sui faretti, colori minimal (bianco, grigio) e un attento uso degli spazi daranno all’ambiente una connotazione particolare.
Da Stefano Arredamenti di Uggiano la Chiesa (Lecce), le proprietarie, Marilena e Vittoria, propongono i migliori prodotti del settore a prezzi competitivi e offrono assistenza specializzata, progettazione gratuita e cortesia. Con i loro suggerimenti e senza rinunciare a ciò che più vi piace, potrete arredare la vostra taverna nel migliore dei modi.
Lascia un commento