Gli specchi solitamente sono utilizzati nel bagno e nella camera da letto, ma alcuni modelli sono così belli e funzionali che possono diventare veri e propri complementi d’arredo in ogni ambiente. Quali sono le idee più originali da copiare?
Innanzi tutto provate a collocare un grande specchio rettangolare davanti ad una teca di cristallo, magari contenente la vostra collezione preferita. I bagliori dei riflessi cattureranno l’attenzione verso gli oggetti ed esalteranno la loro bellezza. Avete una stanza buia che desiderate illuminare? Sistemate uno specchio in modo che catturi la luce naturale da una finestra, quindi collocatene un altro di fronte al primo: noterete che l’ambiente si rischiarerà in un instante. Questo piccolo trucco è molto utile per la decorazione d’interni con luce naturale limitata.
Il vostro stile è piuttosto stravagante e surrealista? inserite degli specchi distorti e dalle forme insolite, oppure realizzati con fogli di metallo lucido.
Spesso l’anticamera è considerata zona di passaggio, ma se arredata con gusto, può diventare un luogo di enorme interesse, che farà capire subito il valore che date alla vostra casa. Lungo una parete appendete una serie di tre o cinque specchi identici, lunghi e stretti, che faranno sembrare il corridoio molto più ampio e luminoso. Girandoli in verticale otterrete invece un effetto di maggiore altezza. La ripetizione crea inoltre un elemento di design interessante, riflettendo solo alcuni particolari degni di nota.
Lascia un commento