Dormire, riposare: azioni quotidiane che si fanno d’abitudine, ma non per questo sono poco importanti.
Il riposo e il sonno influenzano l’umore della giornata e, a lungo andare, influiscono anche sulla salute.
Numerose ricerche si sono occupate e ancora cercano di scoprire i segreti che fanno del sonno un momento ristoratore, rigenerante per l’organismo.
Parte di questi studi si sono orientati ad osservare come l’orientamento del letto e quindi la posizione del corpo rispetto al sole, influisca sulla qualità del sonno.
L’orientamento del letto è cosa diversa dall’orientamento della camera.
Sembra che il modo migliore per disporre il letto sia con la testata a nord, con l’asse nord – sud.
Un simile orientamento favorisce la profondità del sonno e procura un riposo effettivo, ritemprante e non dannoso.
Cosa c’è di meglio che avere un arredatore informato su questi piccoli segreti del dormire, in grado di consigliare non solo la struttura migliore per un letto da favola, ma anche di aiutare a conoscere i risultati di studi e osservazioni che durano da secoli?
L’arredatore e venditore che sa consigliare su tutti gli aspetti che condizionano l’acquisto di un letto significa la sicurezza di comprare informati e di scegliere bene.
Il letto, oltre che bello, comodo, dalle forme confortevoli e sicure, e possibilmente made in Italy, per essere perfetto non deve avere strutture in metallo a forma di anello, che attirerebbero le onde dei “Nodi di Hartmann”.
I nodi di Hartmann sono le energie sviluppate dalla Terra che si incrociano, formando una griglia invisibile dove i punti di incrocio, i nodi, si hanno ogni due metri per due e mezzo. Sembra che passare molto tempo su questi nodi, quindi se capita di posizionarci il letto, sia molto deleterio per l’organismo, che reagisce con un sonno disturbato, mai davvero profondo e ristoratore e con dolori vari in tutto il corpo.
Per questo, se la qualità del sonno non è delle migliori, gli esperti, ma anche gli amici arredatori che svolgono il loro mestiere occupandosi di tutti gli aspetti dell’arte dell’arredamento, consigliano di spostare il letto, orientandolo con la testata a nord.
I letti moderni sono sempre migliorati, con materassi ergonomici, doghe a portata differenziata, tessuti innovativi. Letti sistemati in camere arredate con gusto, con mobili che rispecchiano la personalità del proprietario ed il suo stile.
I letti collocati secondo le regole del Feng Shui assicurano il riposo migliore con il minimo impegno: basta informarsi e cercare la posizione giusta per collocare il letto nella stanza in quel determinato modo. I benefici si avranno per tutte le notti a venire, senza bisogno di fare altro, se non dormire.
Online si possono cercare modelli ed idee, ispirazioni e conferme, ma visitando lo showroom della Stefano Arredamenti a Uggiano La Chiesa (Lecce) si ha la possibilità concreta di confrontare le proprie esigenze con la professionalità di chi si occupa di arredamento da anni e lo fa con passione ed impegno.
Nel rapporto diretto con l’arredatore ed i suoi collaboratori si possono risolvere dubbi e chiarire idee, nella più grande cordialità e cortesia.
Le soluzioni dei professionisti sono a portata di mano, chiare, semplici e geniali e da una visita ad uno showroom si esce sempre informati e consapevoli, pronti a scelte mirate e ponderate di cui non ci si pentirà.
Un acquisto, ma anche solo lo spunto per scegliere l’arredamento della propria casa che soddisfi nel tempo, sono la soddisfacente conclusione della visita da Stefano Arredamenti.
Lascia un commento