I preparativi per la nascita di un figlio. L’acquisto di una cameretta a Lecce e provincia
Camerette a Lecce e provincia: Quando in casa sta per arrivare la cicogna occorre iniziare a pensare a come poter arredare la cameretta del bebè.
Tra i principali mobili che serviranno ad accogliere il piccolo ci sarà sicuramente la culla. Quando si sta per acquistarla bisogna verificare innanzitutto che sia dotata della certificazione che la dichiara idonea all’uso per un bimbo.
Ad esempio, la vernice deve essere atossica. Inoltre le sponde della culla non devono essere più basse di 30 cm, per evitare che il bambino possa cadere. Anche l’altezza del materasso deve essere a norma, non deve essere infatti più basso di 4 cm.
La culla può essere in tela, legno o in vimini, con struttura fissa o dondolante. Quest’ultima tipologia, stando anche agli arredatori intervistati a Lecce, sarebbe l’ideale perché il dondolio è molto amato dai bebè: tende infatti a calmarli, a farli addormentare e, a volte, a sostituire le coccole della mamma.
Nelle camerette a Lecce e provincia, tra le culle più gettonate, abbiamo quelle a “lettino” e “mobili”. Sono culle con ruote, grazie alle quali si possono spostare da una stanza all’altra, e inoltre si possono trasformare in lettino custodendo il bebè tra le sbarre protettive. Questo tipo di culla può fungere anche da box, oppure, abbassando la sbarra frontale, può essere trasformato in un piccolo divanetto.
Per quanto concerne il materasso da usare in culla, l’ideale sarebbe quello futon, perché è sano, naturale e traspira in modo efficace. Ottimi anche i materassi classici, in lana di pecora, ad alta capacità assorbente, oppure, in crine di cavallo o in fibre. Da non dimenticare i materassi in lattice, in vista di allergie ad altri materiali.
Infine, cari mamma e papà, ricordatevi di acquistare un classico guanciale e un lenzuolino salva pipì, in cotone o in pelle d’agnello, contenente lanolina e più assorbente.
Nella cameretta del bebè le precauzioni e la sicurezza sono d’obbligo. Il bambino deve sentirsi protetto, amato e soprattutto a casa. Quindi, come consigliano gli esperti a Lecce, attenzione ai piccoli dettagli, perché sono quelli a fare la differenza. Cercate sempre di scegliere il meglio e le culle di garanzia soprattutto idonee all’uso del piccolo.
Camerette a Lecce e provincia: la culla perfetta del bebè – di Elisabetta Paladini
Lascia un commento