Scene da un matrimonio “bollywoodiano”, nel Salento. Ovvero le nozze più sfarzose e chiacchierate dell’anno, quelle celebrate a Fasano dal 3 al 6 settembre, che hanno suggellato l’amore tra Rikita Agarwal, figlia del magnate indiano del ferro, e il suo fidanzato Rohan Meta, erede di una grossa catena d’abbigliamento. Festeggiamenti da mille e una notte, costati 10 milioni di dollari, che hanno portato il Salento sotto i riflettori di tutto il mondo.
Tra gli ulivi e il mare di Savelletri e Torre Canne, la coppia indiana è stata protagonista di un matrimonio nel Salento da sogno: 800 gli invitati all’esclusiva cerimonia religiosa e alla tre giorni di banchetti e spettacoli sfavillanti, a partire dalla cantante Shakira, ospite d’onore, che si è esibita per omaggiare gli sposi. La partecipazione d’oro è stata recapitata anche al sindaco di Fasano, Lello di Bari, che ha donato al padre della sposa un volume sugli ulivi secolari.
Il paesaggio salentino ha fatto da cornice ad una festa nuziale variopinta, caratterizzata dall’influenza di diverse culture, di diversi sapori, dal cibo pugliese a quello indiano, passando per le prelibatezze messicane, fino ad arrivare allo street food, e ancora… un tripudio di fiori, una miscela di sonorità e colori dalle atmosfere esotiche. Le tradizioni dell’India hanno incontrato quelle del Salento, ed è così che nelle campagne di contrada Pettolecchia, segnate dai muretti a secco, la sposa ha fatto il suo ingresso trionfale sul dorso di un elefante.
L’evento ha incuriosito milioni di persone e letteralmente stregato tv e giornali (in ogni angolo del pianeta), che hanno dato ampio risalto al “golden wedding”, entrato negli annali della cronaca rosa. Imponente anche il servizio d’ordine e sicurezza, che ha garantito il perfetto funzionamento della macchina organizzativa. Neppure la pioggia, sporadica ma intensa, è riuscita a scalfire lo strabiliante programma del matrimonio, simboleggiando semmai un ulteriore auspicio per una coppia di giovani nati sotto una buona stella.
Lascia un commento