La cucina è il cuore pulsante di ogni casa, che deve saper interpretare ogni stile di vita. In essa devono convivere diverse caratteristiche armonia, funzionalità, praticità ed estetica. Qualità che si ritrovano nelle cucine in legno. Scegliere un cucina in legno significa creare un ambiente funzionale ed uno stile che non tramonta e non stanca mai nel tempo, sempre attuale nonostante le mode.
Il legno si contraddistingue per essere un materiale pregiato, che si trova in natura. Si adatta molto bene alla costruzione delle cucine perché crea un’ atmosfera calda e accogliente nella casa. E’ versatile, si presta ad essere lavorato e modellato con facilità e può essere combinato con vari materiali, acciaio, marmo, cristallo, generando effetti visivi, veramente unici ed originali. E’ eco-sostenibile, non richiede molti trattamenti ed è soprattutto solido. Per le sue qualità intrinseche ed estrinseche, il legno è perfetto per la realizzazione degli arredi della cucina perché è traspirante, neutralizza gli odori, assorbe l’umidità e la presenza dei pori lo rende un ottimo antibatterico.
Le cucine in legno, attuali, nascono dalla capacità di esperti artigiani che sanno coniugare lavorazioni tradizionali a processi produttivi innovativi, per dare vita a soluzioni d’arredo esclusive, affidabili e che durano per sempre. Legno massello in ciliegio, rovere, noce permettono di creare cucine classiche o moderne dal design ricercato, che si adattano ad arredare con stile ed eleganza qualsiasi ambiente.
I brand più famosi offrono cucine in legno tradizionali, dalle linee semplici, impreziosite da intagli e disegni, che mettono in risalto tutte le sfumature del prezioso materiale. Ma anche cucine classiche rivisitate in chiave moderna attraverso dettagli e rifiniture in materiali più moderni, come il titanio oppure tramite nuove combinazioni cromatiche e stilistiche, che esaltano le caratteristiche del legno.
Lascia un commento