Di solito è un piacere e la parte creativa prevale sull’aspetto “dovere”.
Gli stili sono tanti e le sfumature di un arredamento, poi, sono infinite e rendono ogni ambiente assolutamente unico. Amiamo i mobili della nonna, il legno imponente, i grandi cassettoni, cornici e bauli? L’arredamento classico è quello che fa per noi.
Non più caratteristica esclusiva di case di lusso, l’arredamento classico è scelto per la forte sensazione di calore domestico che trasmette. Se il letto a baldacchino è tipico di questo stile, può bastare un letto in ottone senza sovrastruttura, una toilette, un tavolino in stile impero per avere una camera da letto classica in tutta la sua bellezza.
Questo stile non sarà mai definito fuori moda e conserva intatto il suo fascino, anzi lo aumenta.
Al contrario, respiriamo e ci sentiamo liberi con pochi mobili lineari, funzionali ed essenziali? Evidentemente lo stile moderno è quello che più ci piace per la casa che ci rispecchia.
Questo stile si contrappone al classico non tanto per i materiali, quanto per il modo in cui sono usati. Anche nel moderno il legno è presente, ma è trattato in modo differente; linee semplici e senza decori, superfici laccate lucide o opache. I colori possono essere neutri e soft, come grigio, sabbia, marrone, ma anche più decisi e spesso in coppia, come rosso e bianco, o blu e bianco o altri accostamenti in cui il bianco è il punto fermo.
Gli amanti di questo stile sono sempre alla ricerca del nuovo.
Si affacciano sempre più nelle case mobili chiari, in colori tenui, tinte pastello che richiamano i colori della Provenza o delle vecchie case delle campagne inglesi. E’ lo stile provenzale che affascina coloro che vogliono un arredamento semplice ma, al tempo stesso, ricco di particolari e di suppellettili. Se poi i mobili mantengono, o acquistano, un aspetto anticato, un po’ usurato, lo Shabby Chic è lo stile che identifica questo gusto.
In provincia di Lecce, coloro che desiderano un arredamento che rispecchi la propria personalità si recano da Stefano Arredamenti, competitivo per le offerte e per i prezzi, e ineguagliabile nella disponibilità per la consulenza e nel cercare insieme al cliente lo stile che lo identifica: un punto di riferimento per chi crede che in casa si debba stare bene.
Lascia un commento